Investimenti tecnologici continui e macchinari di ultima generazione

Techpol continua a investire in nuovi macchinari all’avanguardia e in tecnologia con l’introduzione della nuova pressa elettrica 400T della Billion e della saldatrice 901 IR della Cemas.

LA PRESSA ELETTRICA 400 T BILLION
La nuova pressa elettrica 400T della Billion è una pressa bimateria ad alta precisione, progettata secondo le ultime innovazioni ed impiegando le più  sofisticate tecnologie: 
  • servomotori
  • innovativa gestione della centralina oleodinamica 
  • basso consumo
  • azionamento diretto sulla chiusura (viti a rulli satellitari e motore high torque) 
  • precisione, affidabilità e silenziosità del funzionamento.
Con l’introduzione della nuova pressa elettrica 400T Techpol rende la sua produzione ancora più efficiente, economica e pulita.

LA 901 IR DELLA CEMAS
La 901IR è  la macchina ideale per la saldatura di componenti ad alto valore estetico e che richiedono un’elevata pulizia.

Introducendo la tecnologia IR, Techpol sviluppa importanti vantaggi competitivi in termini di

Efficienza energetica: è una tecnologia particolarmente performante per le famiglie di materiali normalmente impiegate per la saldatura plastica. L’irradiazione localizzata sul perimetro di saldatura evita la dispersione di calore.
Nessun tempo di riscaldamento e riduzione del consumo energetico: gli emettitori a infrarossi si “scaldano” istantaneamente al momento della saldatura. Durante il resto del processo, il sistema lavora in modalità standby, riducendo sensibilmente il consumo energetico.
Tecnologia senza contatto per una saldatura “pulita”: la saldatura senza contatto non produce particolato e permette di evitare il problema dei “fumi”.  
Nessun limite di design: il processo è  caratterizzato da una grande flessibilità  che permette elevate performance di saldatura anche per i componenti dalle forme più  complesse. 
In termini produttivi, quindi, la 901 IR produce pezzi esteticamente migliori rispetto a quelli prodotti con la pura saldatura a vibrazione. 

Torna alle news