Automazione avanzata


L’introduzione di numerosi Sistemi di Automazione, Robot antropomorfi per la manipolazione e una progettazione interna in grado di adottare soluzioni innovative e personalizzate per ogni tipo di esigenza permette a Techpol Srl di affermarsi come una delle poche aziende facente parte dell'industria 4.0. Una grande caratteristica degli stabilimenti Techpol Srl è la linea logistica lunga 250 metri che collega tutto l’impianto produttivo con l’area centrale di controllo qualità, imballaggio e stoccaggio.

Ogni giorno in Techpol Srl sono movimentati 2.200 shuttles ognuno dei quali percorre un tragitto di circa 7 km dalla produzione all'imballaggio in maniera completamente autonoma e autogestita dai macchinari.


Dopo aver scaricato i prodotti nell’area di controllo ed imballaggio, ogni shuttle si colloca in una zona di attesa fino a quando non riceve un nuovo input per posizionarsi a bordo pressa e prelevare altro materiale stampato.
Questa è sola una delle tante soluzioni adottate dalla Techpol Srl per ridurre al minimo attività prive di valore aggiunto consentendo l’ottimizzazione della produzione con un sistema di trasporto più veloce in un ambiente di lavoro più pulito ed efficiente.