Il rettore di UNICAM in visita alla Techpol

Nei primi giorni del 2019 Techpol ha avuto in visita il Magnifico Rettore dell’Università di Camerino - professor Claudio Pettinari.

Le ottime relazioni con l’Ateneo camerte, confermate anche dalla partecipazione del Rettore alla celebrazione dei 40 anni dell’azienda nel settembre scorso, rientrano nelle attività istituzionali finalizzate ad un dialogo stabile e proficuo con gli stakeolders del territorio.

In particolare con il Rettore Pettinari si sono analizzate le potenzialità di Techpol e le collaborazioni possibili, rispetto al comparto produttivo caratterizzato da profili di forte automazione e allo sviluppo del prodotto.

Si sono valutati terreni comuni d’incontro  e modalità concrete con le quali tradurre i processi di innovazione legati alla filosofia del Metal Replacement Technology, al centro delle politiche di sviluppo dell’azienda.

Una prospettiva che incorpora più discipline, e interessa la ricerca sui nuovi polimeri per offrire ai mercati dell’automotive, del design e di molti settori industriali ad alta innovazione le migliori soluzioni - in termini di efficienza, prestazione, sostenibilità.

[Nella foto da sinistra Gianfranco Boemio, Gianfranco Biancini, Tino Fabbri (materiali polimerici), il Rettore di UNICAM Claudio Pettinari, Maurizio Romagnoli]

Altre news