Techpol si dota di un dispositivo DAE (defibrillatore) di ultima generazione

Nel mese di settembre è arrivato in azienda un dispositivo DAE (defibrillatore) di ultima generazione che Techpol mette a disposizione non solo dell’azienda, ma dell’intera comunità.

Il Dispositivo è stato posizionato in un’apposita TECA facilmente raggiungibile ed identificabile ed è localizzato all’interno del portale di Mappatura Defibrillatori della Regione Marche.

Questo tipo di dispositivo può essere usato in caso di arresto cardiaco anche da personale che non ha seguito il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation - Supporto di Base delle Funzioni Vitali e Defibrillazione).

Entro la fine dell’anno verranno organizzati incontri INFORMATIVI rivolti a TUTTI gli operatori ed impiegati Techpol e a breve organizzeremo un corso con modulo BLS-D Basic Life Support and Defibrillation (Supporto di Base delle Funzioni Vitali e Defibrillazione) per avere un numero sempre maggiore di persone formate in azienda.

Techpol ha scelto il DAE LIFEPAK Cr2 nella versione Wi-Fi che, tramite la connessione ad internet permette di controllare a distanza lo stato di funzionalità dello strumento stesso, inviando delle notifiche automatiche a tutto il personale interessato al monitoraggio del dispositivo, in particolare quando è necessaria la sostituzione della batteria e delle piastre.

Attraverso il portale Life-Link è possibile monitorare la localizzazione dei DAE sul territorio e grazie alla connessione ad internet il DAE CR2 Wi-Fi può comunicare anche se viene aperto o utilizzato. Questo strumento si caratterizza inoltre per la capacità di trasmettere l’elettrocardiogramma direttamente agli operatori del soccorso del 118 dotati del sistema Life-Net.

Techpol è da sempre sensibile alle tematiche legate alla sicurezza sul lavoro: l’introduzione di un dispositivo DAE si inserisce all'interno di un più ampio sistema di buone pratiche adottate dall'azienda per prevenire gli infortuni sul lavoro e ridurre i rischi per la salute dei propri dipendenti


 

Torna alle news