Parco macchine

Mostra altre foto

La Techpol Srl è composta di 3 distinti stabilimenti limitrofi per un totale di oltre 10.000 mq che le permettono di separare le diverse aree produttive oltre che di sviluppo e controllo.

Una grande caratteristica degli stabilimenti Techpol Srl è la linea logistica lunga 250 metri che collega tutto l’impianto produttivo con l’area centrale di controllo qualità, imballaggio e stoccaggio.

Ogni giorno in Techpol Srl sono movimentati 2.200 shuttles ognuno dei quali percorre un tragitto di circa 7 km dalla produzione all'imballaggio in maniera completamente autonoma e autogestita dai macchinari.

Dopo aver scaricato i prodotti nell’area di controllo ed imballaggio, ogni shuttle si colloca in una zona di attesa fino a quando non riceve un nuovo input per posizionarsi a bordo pressa e prelevare altro materiale stampato.
Questa è sola una delle tante soluzioni adottate dalla Techpol Srl per ridurre al minimo attività prive di valore aggiunto consentendo l’ottimizzazione della produzione con un sistema di trasporto più veloce in un ambiente di lavoro più pulito ed efficiente.

Il nostro parco macchine è costituito da ben 51 presse ad Iniezione di cui 12 Bi-Materia con potenza che varia da 50 alle 850 Tonnellate.

Tutta la linea di produzione è tenuta costantemente aggiornata e presenta un'età media di 5 anni, questo e l'enorme esperienza maturata nel campo automotive da oltre 20 anni rendono Techpol Srl una delle aziende con gli standard produttivi e qualitativi di primissima fascia nel mercato mondiale.

Il nostro reparto di Assemblaggio finale è dotato di:

Ricerca e Svilupp - visualizzazione 3D di un pezzo realizzato

SALDATRICI LINEARI

SALDATRICI ORBITALI

SALDATRICI A LAMA CALDA

SALDATRICI AD ULTRASUONI

SALDATRICI INFRAROSSI