Presenze e fiere

In questa pagina potrete trovare tutte le presenze pubbliche nazionali e internazioniali di TechPol Srl.

Techpol per il GreenLoop Festival

Techpol per il GreenLoop Festival

Dal 5 al 7 maggio a Morro d'Alba si terrà il GreenLoop Festival, il festival artistico dedicato al tema dell'economia circolare, alla promozione del riciclo e di nuovi modelli di sviluppo territoriale.

La nostra azienda ha voluto fare la sua parte e dare il proprio contributo concreto per sostenere la realizzazione della manifestazione condividendo ampiamente lo spirito e le finalità che contraddistinguono il Festival: far conoscere i temi legati all’economia circolare attraverso i molteplici linguaggi dell’arte, coinvolgendo la comunità intera e sensibilizzando soprattuto i giovani e le scuole.

Nelle tre giornate della manifestazione infatti ci saranno diversi momenti di divulgazione, intrattenimento, cultura dedicati ai temi della sostenibilità ambientale e della green economy: spettacoli, seminari per le imprese, laboratori per ragazzi, aperitivi in cantina. Una modalità divertente e interattiva per stimolare cambiamenti positivi nelle scelte di acquisto, nell'utilizzo delle risorse ma anche nel di vivere il territorio, patrimonio comune e condiviso.

E domenica 7 maggio il Festival si concluderà con un Flash Mob in piazza aperto a tutti, con l’obiettivo di arrivare a 300 partecipanti: ognuno potrà ritirare la propria t-shirt Techpol GreenLoop #FACCIAMOLOCIRCOLARE

Tutte le info sul Festival sono disponibili su: https://www.greenloopfestival.com/




Saremo presenti alla fiera IZB: evento di riferimento mondiale per il settore Automotive

Saremo presenti alla fiera IZB: evento di riferimento mondiale per il settore Automotive

Techpol parteciperà come espositore alla Fiera International Supplier Fair (IZB) a Wolfsburg Germania dall’11 al 13 ottobre (clicca qui per la visualizzare la nostra company page).

Questa fiera, che è un punto di riferimento per il settore Automotive e per la sua filiera produttiva, si terrà  presso la sede della Vokswagen AG, di cui Techpol è fornitore storico.

Durante la fiera avremo modo di illustrare le nuove applicazioni in ambito della mobilità elettrica come anche le più tradizionali applicazioni per motore endotermico.

Sarà anche possibile approfondire le nostre capacità produttive che spaziano dallo stampaggio bimateriastampaggio assistito da GAS (GIT), assistito da proiettile (PIT), automazione avanzatatesting e saldatura plastica.

Techpol il futuro che c’è sempre stato.

Scarica la brochure >>>

Techpol in visita ai poli innovativi della Schneider electric e Kilometro Rosso

Techpol in visita ai poli innovativi della Schneider electric e Kilometro Rosso

Noi della Techpol abbiamo partecipato all’evento organizzato dalla Delegazione Giovani imprenditori e Piccola Industria della Regione Marche, in collaborazione con Confindustria Bergamo e Brescia, mirato alla scoperta dei poli innovativi della Schneider electric e Kilometro Rosso: una visita ai laboratori di ricerca e ai parchi produttivi che è stata di ispirazione per noi che siamo costantemente impegnati nella ricerca di nuove tecnologie da implementare nel nostro parco produttivo al fine di rendere l’azienda sempre più green

Siamo rimasti affascinati dalla visita alla nuova sede di Confindustria Bergamo e nel vedere come viene prodotto il diffusissimo tampone Floccato, brevetto della Copan Group, prima azienda produttrice di tamponi e costruttrice di macchinari per elaborazione da laboratorio delle malattie infettive.

Numerosi sono stati gli spunti raccolti durante l’evento che è stato anche un momento importante di confronto professionale e umano con altri imprenditori del nostro territorio presenti all’iniziativa. Uno dei nostri motti è uniti siamo più forti e apprezziamo molto la sensibilizzazione e la collaborazione che Confindustria propone in questo senso.

Ringraziamo Confindustria Giovani imprenditori Ancona, Confindustria Bergamo e Brescia e le aziende che ci hanno ospitato: vi aspettiamo nella nostra Techpol per ricambiare l’ospitalità e la gentilezza mostrata. 

[Nell'immagine: la nostra collaboratrice Alessandra Collà Ruvolo, Project Manager della Techpol, che ha partecipato all'evento]


Techpol al The European House - Ambrosetti

Techpol al The European House - Ambrosetti

 Nei prossimi giorni del 3-4-5 settembre Techpol sarà tra le imprese partecipanti alla 47esima edizione del Forum internazionale The European House – Ambrosetti a Cernobbio. Un evento esclusivo di altissimo livello che dal 1975 coinvolge i massimi rappresentanti delle istituzioni internazionali, premi Nobel, imprenditori, manager ed esperti di tutto il mondo per confrontarsi sui temi di maggiore impatto per l’economia globale e la società nel suo complesso.

"Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive" è la denominazione dell’evento di quest'anno e l'agenda 2021 tocca tematiche di assoluto rilievo quali Transizione Ecologica, Sicurezza, Competitività, Crescita, Economia e Finanza per l'Italia. 

Il respiro internazionale e l'approccio attento ai trends economici e alle evoluzioni del mercato fanno parte da sempre delle vocazioni imprenditoriali di Techpol: la partecipazione a questo Forum rappresenta anche oggi una delle evidenze importanti di quanto l'azienda stia facendo nel segno dell'innovazione e della crescita di un patrimonio storico di competenza e cultura che sono uno dei valori del territorio.




Techpol intraprende il percorso di adeguamento alle normative MOCA

Techpol intraprende il percorso di adeguamento alle normative MOCA

Per rispondere a esigenze e richieste di mercato delle aziende del settore Alimentare, Techpol ha intrapreso l’importante percorso di adeguamento alle normative che disciplinano i MOCA (Materiali ed Oggetti a Contatto con gli Alimenti).

Ciò comporta l’implementazione delle GMP (Good Manufacturing Practices) previste dai Regolamenti Europei che impongono assoluto rigore nella tracciabilità delle materie prime e del prodotto finito, rispetto delle regole di igiene e sicurezza previste in ambito alimentare, adozione di stringenti procedure di qualità da adottarsi in produzione e nello stoccaggio, specifici test di laboratorio.

Tutto questo rappresenta un ulteriore passo avanti di Techpol che va ad integrarsi ai già consolidati certificati sistemi di gestione della Qualità (ISO 9001: 2015), Qualità nel settore Automotive (IATF 16949:2016), Ambiente (ISO 14001:2015).

Incontriamoci alla Fiera MECSPE 2019 

In occasione della Fiera MECSPE, che si svolgerà a Parma dal 28 al 30 marzo, saremo ospiti allo stand della Billion, al Padiglione 6 -  Stand H47, insieme al nostro cliente Carpigiani, storica azienda italiana di macchine per la produzione di gelato.

Allo stand, per tutti i giorni della fiera, sarà in funzione una pressa con il nostro stampo storico (datato 1978) con cui produrremo le coppette per il gelato che verrà omaggiato a tutti i visitatori e ospiti dello stand.

Vieni a trovarci per incontrarci di persona e degustare un vero gelato ‘all’italiana’ di prima qualità.

Ti aspettiamo al Padiglione 6 – Stand H47


Lacrima e smart manufacturing: la rivista Domus parla di Techpol

Lacrima e smart manufacturing: la rivista Domus parla di Techpol

E' un grande onore per Techpol essere presenti sul numero di giugno della rivista "Domus", riferimento internazionale nell'ambito dell'architettura, del design e dell’urbanistica.

Proprio nell'anno in cui la Techpol festeggia 40 anni di attività, la rivista Domus ha scelto la nostra azienda per testimoniare la ricchezza e la produttività di un territorio già famoso nel mondo per la celebre lacrima di Morro d'Alba:

«Un’azienda familiare, fondata da Maurizio e Giuliano Romagnoli, che stampa a iniezione per i maggiori player globali – Audi, Porsche, Volkswagen, Lamborghini, Chevrolet, Opel e Magneti Marelli – con incursioni nel mondo del design, dell’illuminazione, dell’elettrodomestico, delle attrezzature sportive – da Technogym a Carpigiani e Mares.

La tecnologia si chiama “metal replacement”, una rivoluzione dolce che richiede la massima sofisticazione »....

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO: CLICCA QUI