Techpol ottiene la certificazione ISO 45001:2018

Con grande orgoglio comunichiamo che Techpol ha ottenuto dall’ente DEKRA la certificazione di conformità alla norma ISO 45001:2018 per la gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

La ISO 45001 è la norma che stabilisce i criteri per i sistemi di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei dipendenti, ridurre i rischi derivanti dalle attività lavorative, creare condizioni di lavoro migliori, migliorare il benessere dei dipendenti e preservare la salute e la sicurezza dell’ambiente aziendale inteso in senso esteso a clienti, utenti, visitatori, fornitori.

Il processo di certificazione è stato completato dopo una serie di audit svolti con successo nel corso dei mesi di settembre e ottobre 2023, durante i quali Techpol ha dimostrato piena conformità ai rigidi standard stabiliti dalla normativa ISO 45001:2018.

L'ottenimento della certificazione ISO 45001 è un grande traguardo per Techpol perché è il riconoscimento a livello internazionale dell’impegno costante e della grande attenzione che la nostra azienda rivolge alle tematiche di Salute e Sicurezza sul lavoro e che va oltre il normale rispetto delle normative nazionali.

Questo impegno si riflette non solo nel perseguimento di eccellenza nella gestione della salute e sicurezza sul lavoro, ma anche nell'adozione di pratiche sostenibili e responsabili in materia di politica ambientale, sostenibilità e benessere aziendale.

Ora alziamo di nuovo l'asticella, lavorando sulle opportunità di miglioramento e impegnandoci ad utilizzare questa certificazione come trampolino di lancio per identificare ulteriori opportunità di crescita e perfezionamento nei processi e nelle pratiche operative che ne sono scaturite. Per noi è un percorso in continua evoluzione che ha coinvolto e coinvolgerà l’azienda in tutte le sue funzioni oltre a tutti gli stakeholders.

La certificazione ISO 45001:2018 si aggiunge a quelle già in essere: ISO 9001:2015 (GESTIONE QUALITA’), IATF 16949:2016 (GESTIONE QUALITA’ SETTORE AUTOMOTIVE), ISO 14001:2015 (GESTIONE AMBIENTALE), TISAX (Sicurezza delle informazioni nell’industria automobilistica) e al Modello di Organizzazione e Gestione (MOG 231).”

Visita la pagina dedicata alle Certificazioni: https://tech-pol.com/certificazioni.php


Torna alle news