8 marzo, giornata internazionale della Donna: momento di festa e di riflessione

La Giornata Internazionale della Donna è un momento di festa ma anche un momento per riflettere sui diritti delle donne ora e in prospettiva, per fare il punto su quelle che sono le conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile e definire le priorità nelle nostre azioni.

La data dell'8 marzo non è stata scelta in maniera casuale, in quanto, in questo giorno si ricorda una tragedia accaduta nel 1908, che avrebbe avuto come protagoniste le operaie dell'industria tessile “Cotton” di New York, rimaste uccise da un incendio.

La Techpol da sempre attenta ai temi della parità di sesso e della non discriminazione di genere, in questa importante giornata per le donne, conferma la propria volontà di continuare nel cammino intrapreso di rispetto e tutela di tutte le istanze delle proprie lavoratrici – e delle donne in genere – in ogni aspetto della loro vita, garantendo loro, in relazione all’attività lavorativa, la piena parità di diritti rispetto ad ogni altro loro collega.

Questo obiettivo viene declinato in Techpol ponendo attenzione a eliminare tutte quelle azioni che dovessero mai limitare la libertà delle donne, garantendo loro la piena possibilità di partecipazione e di leadership in ambito lavorativo, così favorendo, al contempo, la loro emancipazione a tutti i livelli sociali.

Con l’occasione, a nome della Techpol, condivido con tutte Voi i Nostri migliori auguri per questa Nostra importante Festa (di riflessione sulle condizioni) della Donna.

Alessandra Romagnoli, Direzione Techpol

Torna alle news