La nostra storia

La Techpol Srl con 40 anni di esperienza è Leader nella Progettazione e nello Stampaggio ad Iniezione di Materiali Termoplastici di componenti per impieghi nel settore Automotive, Elettrotecnico, Fitness e altri.
Grazie ai continui investimenti nell’Innovazione, nella Ricerca & Sviluppo e nella Valorizzazione dei propri collaboratori, ha dato il via nel corso degli anni ad un processo produttivo sempre più tecnologico e di alta precisione diventando nel 1996 fornitrice OEM del gruppo Audi-Volkswagen.
Un’evoluzione radicale che ha permesso il consolidarsi di un rapporto di collaborazione con le principali case automobilistiche Europee ed Extra Europee.
L’azienda si avvale di un Sistema Di Gestione Integrato Qualità-Ambiente conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008, ISO/TS 16949:2009, ISO 14001:2004 e QSB richiesto dalla General Motors.

Il know-how maturato negli anni ha permesso all’azienda di distinguersi sul mercato, mantenendo i più alti Standard qualitativi e tecnologici.

  • Competenza
  • Affidabilità
  • Efficacia
  • Flessibilità
  • Disponibilità
  • Elevata Produttività

posizionano l’azienda tra le prime fornitrici delle più importanti Case Automobilistiche mondiali.

Governance

Fondata nel 1978 da Maurizio e Giuliano Romagnoli, oggi la Governance di Techpol è condivisa con la seconda generazione: Alessandra, Giovanni, Marco.

COMPANY PROFILE

Download

40 ANNI TECHPOL

Rivivi l'evento

Il team

L’attuale nostro posizionamento di mercato ci vede impegnati nella Progettazione e nello Stampaggio ed Assemblaggio di componenti in materiale plastico: è nostro obiettivo prioritario offrire all’attuale parco clienti tutti i servizi di assistenza qualora si rendessero necessari.
Per questo motivo Techpol Srl si è dotata di una solida struttura, capace di garantire prestazioni d’eccellenza nel mondo dello stampaggio ad iniezione ed in grado di mettersi al servizio del cliente con serietà e cortesia instaurando un rapporto basato sulla trasparenza, chiarezza e cooperazione.
L’azienda dispone di un eccellente Staff tecnico, che fornisce servizi di Progettazione, Modellazione, Ingegnerizzazione, Stile e Calcolo, costantemente formato sulle ultime novità di settore ed il servizio di Co-Design offerto al cliente assicura un’accurata gestione del progetto sin dalle prime fasi supportato da un Laboratorio Metrologico che effettua rilievi dimensionali sui particolari stampati ed assemblati.
Uno staff giovane, dinamico e motivato sempre alla ricerca di nuove soluzioni progettuali.
La Techpol Srl garantisce inoltre una Qualità certificata secondo norme VDA, ASTM, ISO, DIN e UNI disponendo di un Laboratorio Analisi e Test con strumenti di ultima generazione.
L’ufficio Commerciale crea il piano vendita e lo implementa direttamente nel mercato inoltre fa promozione di prodotti fortemente specialistici, con l’obiettivo di completare e differenziare la gamma dei servizi offerti.

Codice etico

GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI “Whistleblowing”

Con il D. Lgs. 10 marzo 2023 n° 24 (G.U. 15.03.2023) è stata recepita la direttiva 2019/1937 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione Europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato, di cui siano venute a conoscenza in un contesto lavorativo pubblico o privato: c.d. disciplina Whistleblowing.
Per poter procedere con la segnalazione, leggere la relativa Procedura e l’informativa Privacy, proseguire nell’apposita area.

AREA SEGNALAZIONI