Formazione in Techpol per la crescita continua sul mercato

In Techpol, la formazione del personale rappresenta un pilastro fondamentale per il mantenimento e l'innovazione delle competenze tecniche nel nostro settore. 

Il nostro collaboratore Gianluca Lucci, Responsabile di Laboratorio, lo scorso 15 Marzo ha concluso il corso “AUKOM 2”, superando brillantemente l’esame finale. La AUKOM è un’azienda tedesca che organizza corsi su macchine di misura a coordinate, con l’obiettivo di ottenere dei risultati di misura comparabili "worldwide". Tali conoscenze possono essere applicate a qualsiasi macchina, dando così un valore aggiunto all’operatore, che potrà lavorare in maniera autonoma su più tipi di macchine.

Stesso iter formativo per Roberto Vignoli, Addetto alle Automazioni, che nel mese di Giugno concluderà il corso per PLC, organizzato da Siemens Italia e strutturato in 3 sessioni distinte.
Il Programmable Logic Controller permette di automatizzare e collegare i processi industriali. Nello specifico, in Techpol, consente di connettere presse, robot ed eventuali attrezzature di assemblaggio.
Un ulteriore sguardo al futuro per un’azienda volta sempre alla trasformazione e al miglioramento.  
 
L'investimento in programmi di formazione specialistica non solo potenzia le abilità tecniche dei nostri collaboratori ma facilita anche l'adozione delle più recenti tecnologie e metodi di lavoro, andando a migliorare i livelli di performance e la qualità dei componenti prodotti: un valore aggiunto che offriamo ai nostri clienti e un asset strategico, essenziale per la crescita continua.


Torna alle news